Skip to main content

Invocare un comando personalizzato

Come descritto in precedenza, i caratteri che servono a richiamare un comando custom sono "!" e "/", ad esempio: !offtopic oppure /offtopic.
Il bot non impedisce la creazione di comandi custom che hanno lo stesso trigger di comandi esistenti (tipo /ban, /userinfo o qualsiasi altro comando), però darà sempre priorità all'esecuzione del comando "standard" rispetto a quello custom. E' comunque possibile richiamare il comando custom usando ! al posto di /

I comandi relativi ai comandi personalizzati possono essere utilizzati da:

  • i membri dello staff, nella chat privata col bot
  • i membri dello staff, in qualsiasi gruppo del network
  • gli amministratori di un gruppo, a patto che abbiano il permesso di modificare le info del gruppo
  • gli amministratori anonimi di un gruppo
  • se è stata abilitato il modificatore --users, chiunque nel gruppo

Se il comando viene utilizzato senza rispondere ad un messaggio, verrà inviato semplicemente nel gruppo in risposta a chi l'ha utilizzato. È possibile aggiungere il modificatore --delete (oppure -d) per eliminare istantaneamente il comando utilizzato (es. !offtopic -d). Se, invece, il comando è configurato affinchè venga eliminato di default il messaggio che lo ha invocato/triggerato, è possibile aggiungere --keep (oppure -k) per fare in modo che il trigger non venga eliminato.

Se in vece viene utilizzato in risposta ad un messaggio, il comando verrà eliminato e la risposta verrà inviata in risposta al messaggio menzionato.