Skip to main content

Watermark fly

E' una funzionalità introdotta per cercare di capire la diffusione dei fly che vengono originariamente postati in flytek. Come funziona? Ogni volta che viene mandata una foto nel canale che viene identificata come festa, il bot:

  1. scarica il fly
  2. aggiunge un watermark su di esso (ovvero una stringa di tot caratteri (cifre/lettere) casuali che viene aggiunta in corrispondenza di uno dei quattro angoli della foto)
  3. sostituisce il fly inviato in radar con la versione con il watermark

Di default tutto ciò è disabilitato, nel senso che nessun watermark viene aggiunto. I watermark vanno abilitati da /botsettings -> radar, in cui è possibile trovare due opzioni:

  • watermark nuovi post: abilitando questa opzione, il watermark sarà aggiunto ai nuovi post nel canale
  • watermark post modificati: abilitando questa opzione, il watermark sarà aggiunto anche quando viene modificata la foto di un fly a mano

C'è anche una terza opzione, watermark radar segreto: se abilitata, le due impostazioni sopra varranno anche per il radar segreto; se disabilitata, i post nel radar segreto verranno ignorati a prescindere dal valore dalle impostazioni sopra.

Un esempio di un fly prima e dopo l'applicazione del watermark:

fly-no-watermark.jpgfly-watermark.jpg

Zoomando il secondo fly, in basso a destra si nota la stringa ifXL, aggiunta dal bot.

Ottenere il post di un determinato watermark

Se si vuole ottenere il post a cui appartiene un determinato watermark, si può utilizzare il comando /watermark (oppure /wm) seguito dal testo del watermark. Il comando supporta anche le wildcard SQL, ovvero _ per un carattere qualsiasi, % per zero o più caratteri qualsiasi.

Esempi di utilizzo:

wm-command-2.png

Questo comando funziona in privato per i superadmin, oppure nella chat staff/approvazioni.

Gestire un singolo post

wm-options.png

Cosa de tenere in considerazione quando si utilizza "ripristina media senza watermark":

  • verrà dimenticato il watermark precedentemente applicato alla foto (che quindi non sarà più cercabile con /watermark)

Il media con applicato il watermark sarà comunque disponibile utilizzando l'opzione "media": l'elenco dei file includerà anche la versione col watermark applicato (il nome del file è parlante, terminerà per watermark_ seguito dal testo applicato):

wm-file-path.png